Brugnoli vicepresidente di Confindustria con delega al Capitale Umano

Past president dell'Unione Industriali di Varese e consigliere di amministrazione Liuc, avrà la delega alle Risorse Umane

giovanni brugnoli
unione industriali provincia di varese

Il Past President dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Giovanni Brugnoli, diventa Vicepresidente di Confindustria: la nomina è arrivata oggi,  Brugnoli avrà la delega al Capitale umano.

«Il mandato svolto dal Past President dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Giovanni Brugnoli, tra il 2011 e il 2015, è stato fortemente contraddistinto dalle iniziative riguardanti proprio i temi del rapporto col mondo della scuola, della formazione e dell’alta istruzione universitaria», è il commento del Presidente di Univa, Riccardo Comerio.

«Per questo Giovanni Brugnoli, oggi componente del Consiglio Direttivo della nostra Unione Industriali, è l’uomo giusto al posto giusto. Lo è per le sue qualità personali, imprenditoriali e di esperienza associativa. E lo è anche per il ruolo che ricopre come Consigliere di Amministrazione della LIUC – Università Cattaneo di Castellanza, unico ateneo in Italia nato per volontà di un’associazione territoriale del Sistema Confindustria: la nostra Unione Industriali. Proprio questo forte legame tra l’Unione Industriali varesina e la LIUC dà alla nomina di Giovanni Brugnoli un significato particolare per tutto il nostro sistema imprenditoriale locale e per l’intero territorio. Si tratta di una scelta che premia un intero sistema economico che 25 anni fa ha investito forze e risorse su un progetto universitario oggi riconosciuto di valore dalle classifiche nazionali. Sono certo che Giovanni Brugnoli saprà portare sui giusti tavoli nazionali l’esperienza che, insieme a tutto il sistema manifatturiero locale, è stata coltivata in questi anni sui temi dell’education e della formazione dall’Unione Industriali in tutti gli ambiti. Anche quelli dell’alternanza scuola-lavoro attraverso il Progetto Generazione d’Industria avviato proprio durante la sua presidenza. A Giovanni Brugnoli, al Presidente designato Vincenzo Boccia e a tutta la nuova squadra di Confindustria vanno i nostri auguri di buon lavoro».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.