Buon compleanno Maria Angela

Questa sera alle 21 a Villa Porro Pirelli, la Comunità Montana del Piambello organizza una serata di grande musica per ricordare Maria Angela Bianchi

Induno Olona - Maria Angela Bianchi

Questa sera alle 21 a Villa Porro Pirelli ad Induno Olona, la Comunità Montana del Piambello organizza una serata di grande musica per ricordare e rendere omaggio a Maria Angela Bianchi, vicepresidente della Comunità Montana, ex sindaco ed assessore di Induno Olona, mancata recentemente dopo una lunga malattia.

Galleria fotografica

Induno Olona - Maria Angela Bianchi 4 di 13

La data è quella del suo compleanno e la Presidente De Medio, insieme agli altri amministratori, ha pensato di ricordarla con un momento di bellezza che fosse un riconoscimento alla sua figura di donna oltre che di amministratrice.

E’ stato quindi scelto un luogo simbolo di Induno Olona caro a Maria Angela, con interpreti di eccezione. Roberto Plano, il pianista originario di Induno Olona, noto per la sua importante carriera artistica internazionale, ha accettato l’invito di suonare nella stessa sala dove a settembre Maria Angela, sua appassionata sostenitrice, era in prima fila ad un suo concerto.
Ad accompagnarlo l’Orchestra d’archi della Cameristica di Varese, diretta da Fabio Bagatin, importante realtà musicale del territorio.

In programma due brani per archi di W. A. Mozart, la serenata per Archi op.20 di E. Elgar e “Eclogue” di G.Finzi, op.10 per Pianoforte e Orchestra d’Archi, con solista Roberto Plano.

L’ingresso alla serata è libero, con il patrocinio del comune di Induno Olona.

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Induno Olona - Maria Angela Bianchi 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.