Busto 81, Eccellenza a un passo

In Promozione manca un punto ai bustocchi per festeggiare. Tanti risultati importanti e grande festa a Malnate per la sfida di vertice

busto 81 calcio

(Foto Facebook – Giovanni Garavaglia)

Domenica di calcio che consegna importanti risultati nei campionati dilettanti. In Promozione il Busto 81 vince ancora e ora i bustocchi manca un solo punto per la matematica certezza dell’Eccellenza. In Prima Categoria frena il Morazzone, ma alle sue spalle perdono sia il Gorla Maggiore, sia il Cas.

PROMOZIONE – Continua la corsa del Busto 81, che batte 2-0 in casa il Portichetto e gli manca un solo punto per festeggiare, complice il ko della Castellanzese 2-0 a Sedriano e lo 0-0 tra Olimpia e Rhodense. Cade anche il Gavirate, colpito 3-0 a Peveranza dal Cairate, mentre il Magenta non va oltre il 2-2 contro il Garbagnate. Colpo esterno per la Besnatese, che ottiene un importante successo salvezza 2-1 a Maslianico, così come la Castanese, che regola 3-2 la Lentatese. La Vergiatese fa la voce grossa contro l’Uboldese siglando un bel 3-0.

PRIMA CATEGORIA – Il Morazzone viene fermato sullo 0-0 a Viggiù, ma le inseguitrici graziano la capolista: il Gorla Maggiore perde incredibilmente 4-1 in casa contro la Robur Saronno e il Cas cade 1-0 a Brebbia. Accorcia verso le prime posizioni la Belfortese, che in casa regola 3-0 il Laveno, così come la Solbiatese , che batte 2-1 l’Ispra. Buon successo anche per l’Antoniana, 2-0 sulla Mozzatese, pe per l’Arsaghese, 2-0 sul Leggiuno. Stesso risultato per la Valceresio che si impone sulla Rasa, ormai a un passo dalla retrocessione.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Vince e si tiene il primo posto il Ticinia, che passa 2-0 sulla Vanzaghellese. Non molla il colpo il Fagnano, che rifila un 2-0 alla Borsanese, mentre perde terreno il Cuggiono, sconfitto a sorpresa 3-2 in casa dalle Saette. Tre punti per il San Marco con il 3-0 in casa della Robur Legnano, così come per la Folgore Legnano, che espugna il campo del Bienate Magnago 3-1. Pokerissimo per la Crennese, 5-1 sull’Ardor Busto, il Canegrate è corsaro 1-0 a Vizzola Ticino, mentre termina 1-1 tra Gorla Minor e Beata Giuliana.

GIRONE Z – Deve sudare il Tre Valli per avere la meglio sul Ceresium, ma alla fine la spunta 4-3 e sono tre punti vitali per la corsa al primo posto, dato che il Luino Maccagno si ferma sullo 0-0 ad Albizzate. L’Insubria passa 1-0 a Biandronno e si prende la terza piazza, sorpassando il Caravate, sconfitto in casa 4-1 dalla Ternatese. Pareggio 1-1 tra Buguggiate e Cadrezzatese, il Castronno invece batte 3-1 la Juve Gemonio. In zona salvezza colpo esterno per la Calcinatese, che espugna 2-1 Casbeno, mentre il Don Bosco abbatte 2-0 il Cantello.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – L’Arnate riapre il campionato andando a vincere 2-0 in casa della capolista Jeraghese. Si porta a 1 punto dalla vetta il Samarate, che festeggia 2-1 a Sumirago. Sugli altri campi sono tre le vittorie esterne: 1-0 delle Nuove Fiamme Oro Ferno in casa dell’Angerese, 5-2 del Coarezza a Comabbio e 2-0 dell’Atletico Castelseprio a Taino. Sfrutta il fattore campo la Vergherese, che supera 2-1 il Real Buguggiate.

malnate calcio

GIRONE B – L’Aurora Induno batte 1-0 il San Michele e si riprende il primo posto in classifica, anche grazie all’1-1 tra Accademia Malnate e Cuassese. Grande la cornice di pubblico al campo di via Milano, con tanta partecipazione di pubblico e una bella coreografia. Aggancia il secondo posto la Lavena Tresiana, che a Cittiglio vince 4-0 e accorcia verso la vetta il Rancio, che regola 3-1 la Casport. Colpi esterni per la Casmo, 2-0 sul Mascia, per l’Olona, 6-0 al Molde, e per il Varano, 3-1 a Travedona.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 04 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.