Cade nel canale, cervo salvato dai vigili del fuoco

Alcuni pescatori vedono la scena e danno l’allarme: l’animale scaldato e rilasciato

cervo foto
cervo foto

Sono serviti teli e coperte, ma anche il buon cuore, per scaldare il giovane cervo finito in acqua questa mattina, 11 aprile, a Lonate Pozzolo.

Alcuni pescatori prima delle 10 hanno notato l’animale in difficoltà nel canale Enel a Tornavento: si era probabilmente avvicinato per bere, ed è caduto nelle acque gelide del bacino.

Subito è stato allertato il 115. Una squadra del distaccamento di Somma Lombardo è arrivata sul posto e il personale è riuscito a ripescare l’animale allo stremo delle forze.

Il cervo, dell’età di circa tre anni era in ipotermia. È stato scaldato e rifocillato dai vigili del fuoco che di lì a poco l’hanno liberato lasciandolo nei boschi della zona.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2016
Leggi i commenti

Foto

Cade nel canale, cervo salvato dai vigili del fuoco 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Felice

    bellissimo animale