Camminare fa bene alla salute

Nella giornata mondiale dell’attività fisica, il Comune di Luvinate rimette in moto i “Gruppi di Cammino”.

Eventi

Nella giornata mondiale dell’attività fisica, il Comune di Luvinate rimette in moto i “Gruppi di Cammino”.

GRUPPO DI CAMMINO – Rilanciando il post di Regione Lombardia che ricorda come ogni 6 aprile, su volontà dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, si celebri questo appuntamento, l’Amministrazione dalla nuova pagina facebook comunale ha annunciato i nuovi appuntamenti primaverili del “Gruppo di Cammino” che saranno mercoledì 20 aprile 2016 con ritrovo alle ore 9.00 e venerdì 29 aprile 2016 con ritrovo alle ore 14.30 in piazza. Per chi vorrà, insieme, si potranno così percorrere i sentieri luvinatesi del Campo dei Fiori, puntando sul movimento e sull’attività fisica, contro  sedentarietà e pigrizia.

LA GIORNATA MONDIALE – Dal 2002 l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) invita gli stati membri a celebrare annualmente il giorno mondiale dell’attività fisica. La Giornata è nata per stimolare a livello mondiale la promozione dell’attività fisica e la realizzazione di strategie efficaci per aumentare il livello dell’attività fisica nella popolazione.

I BENEFICI DELL’ATTIVITA’ FISICA – Come noto l’attività fisica ha sicuri ed importanti effetti positivi sulle condizioni di salute e benessere delle persone: prevenzione individuale di malattie cardiovascolari, ictus, diabete, obesità, alcuni tipi di tumore  miglioramento ambientale, ecc.); miglioramento delle condizioni psico – sociali attraverso la promozione dell’autonomia personale, della socializzazione, della responsabilità civile.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.