Cassano Magnago festeggia la Liberazione

Un corteo e la deposizione delle corone ai diversi monumenti cittadini sono il cuore delle celebrazioni per il 71esimo anniversario

anpi
Foto Roberto Monaldo / LaPresse.25-04-2012 Roma.Politica.Festa della Liberazione - Corteo ANPI.Nella foto Un momento della manifestazione ..Photo Roberto Monaldo / LaPresse.25-04-2012 Rome.Liberation Day, demonstation organized by ANPI, Association of Ita

In occasione del 71esimo anniversario della liberazione, Cassano Magnago, il prossimo 25 aprile  ha previsto un programma di eventi.

Si comincia con la Santa Messa alle 8 nella chiesa di Santa Maria del Cerro per proseguire alle 10.15 con il ritrovo all’ingresso principale del cimitero dove si formerà il corteo che procederà fino al sacrario. Qui avverrà la deposizione dei fiori in piazza Libertà al monumento ai caduti di via San Giulio, al cippo di piazzale Mazzcchelli e al monumento alla Resistenza in piazza 25 Aprile.

Proprio in Piazza 25 aprile alle 11.15 ci saranno il saluto di Daniela Carnelli dell’Anpi di Cassano e del sindaco Nicola Poliseno.

Partecipano alle manifestazioni il corpo musicale cassanese diretto dal maestro Mirco Garzoni e il coro Rosa delle Alpi diretto dal maestro Francis Durzo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.