Cento anni per la signora Mariuccia

Nata il 15 aprile 1916 è infermiera, pittrice, mamma e nonna. Vive con la famiglia, circondata dai suoi fiori e gatti a Olginasio

Besozzo generica

Cento anni per la signora Mariuccia.  Un compleanno festeggiato da tutto il paese, tanto che gli auguri glieli hanno fatti anche sul gruppo facebook “Sei di Olginasio se…” dove raccontano anche la sua storia.

“Nata il 15 aprile 1916 è infermiera, pittrice, mamma e nonna. Vive con la famiglia, circondata dai suoi fiori e gatti a Olginasio, frazione di Besozzo. Nonostante l’età si lamenta solo di non riuscire più a dipingere come una volta e nessuno le toglie il vizio che se durante la notte viene assalita da un leggero languorino di farsi una bella tazza di latte e biscotti. Sarà mai questo il suo segreto di longevità?

Tante nonne e mamme del paese sono state accudite da lei, perchè una volta si faceva così, ci si aiutava, e si metteva al servizio del paese la propria conoscenza. Oggi festeggiano il compleanno come sempre in famiglia come se fosse uno dei tanti. Noi abbiamo pensato di rivolgerle tutti insieme gli auguri in Grande Stile… Raccontando qualcosa di lei qui. Auguri Mariuccia”.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 15 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.