“Cibo ponte tra culture”, l’istituto De Amicis presenta il libro

Appuntamento giovedì 21 aprile per il volume nato nel progetto "Donne e minori: tra integrazione e cittadinanza"

Istituto De Amicis

Da quattro anni l’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Busto Arsizio, realizza il Progetto “Donne e minori: tra integrazione e cittadinanza”. Si tratta di una scuola di lingua italiana per mamme straniere, ma non solo. Ci sono anche percorsi di narrazione autobiografica confluiscono, di anno in anno, in un prodotto: narrazioni di fiabe in lingua per bambini e ragazzi, proiezione di immagini e testi sull’esperienza del viaggio, fotografie.

«Nell’anno di EXPO abbiamo realizzato un libro dal titolo “Cibo ponte tra culture” – spiegano i responsabili dell’istituto -. Il libro nasce dalla narrazione autobiografica di tante donne appartenenti alle più diverse culture ed è la scoperta, anche con toni nostalgici, che nella tela ampia e variegata della vita il cibo non sia solo indispensabile per vivere, ma sia anche un formidabile mezzo di scambio culturale».

La presentazione del libro avverrà giovedì 21 Aprile, alle 18.30, presso il locale “La Rava e la Fava” Via Milano 4 Busto Arsizio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.