Cinquanta associazioni per aggiungere un pasto a tavola

L'appuntamento è per sabato 7 maggio. Prevendite per la cena solidale a partire da sabato 30 aprile a domenica 1 maggio. Con 25 euro puoi contribuire a sfamare 7mila persone bisognose

Cena solidale

Si avvicina l’appuntamento da record che vedrà in campo 50 associazioni di volontariato, unite per aiutare coloro che soffrono la fame. Sabato 7 Maggio, dalle 11, il cuore della città sarà invaso da gazebo, banchetti, iniziative e giochi rivolti ai più piccoli. Alle 19.30, l’evento clou: la cena solidale. (nella foto la cena dello scorso anno)

Come l’anno scorso, piazza San Vittore tornerà a trasformarsi in un grande ristorante per un convivio a finalità benefiche (la piazza sarà coperta da una grande tensostruttura e da una pavimentazione che consentirà lo svolgimento della cena indipendentemente dalle condizioni meteo). Grandi protagonisti, i varesini. Saranno infatti i nostri concittadini a determinare il successo della “Cena Solidale”, partecipandovi numerosi.

Non un contributo virtuale, ma sostanziale. Se l’organizzazione riuscirà infatti a mettere a tavola 1000 persone, i fondi raccolti potranno garantire un pasto a oltre 7 mila bisognosi. La quota di partecipazione di ciascun commensale (25 euro) grazie all’effetto moltiplicatore del volontariato solidale, permetterà infatti di aiutare per un giorno 7 mila persone: una finalità nobile che potrà essere perseguita in maniera piacevole, gustando il raviolo di Varese e le altre portate preparate dai Monelli della Motta e dal Gruppo Alpini di Varese che verranno servite a tavola con la collaborazione della scuola alberghiera De Filippi; il tutto accompagnato dalle note musicali dell’Unforgettable Duet.

Perciò l’invito è a tutti i varesini affinché acquistino i biglietti in prevendita al gazebo che sarà allestito in piazza del Podestà sabato 30 aprile dalle 9.30 alle 17.30 e in piazza San Vittore domenica 1 maggio dalle 9.30 alle 13.30. L’acquisto è possibile anche via mail, all’indirizzo info@varesesolidale.it fino a giovedì 5 Maggio, o ancora ai seguenti indirizzi: Monelli della Motta (Via S. Francesco d’Assisi 26 – lunedì, mercoledì e venerdì 15.30-18.30) – Panificio Pigionatti (Via Bizzozero 1/3) – Umberto Croci (Piazza Motta 1)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.