Colpo salvezza per l’Fbc Saronno

Gli amaretti battono l'Union e fanno un passo verso la salvezza

fbc saronno calcio stagione 2015-2016

La domenica dell’Eccellenza doveva dare dei responsi e questi sono arrivati: oltre al Legnano, che passa 4-1 in casa del Lomellina, si qualifica per i playoff anche l’Ardor Lazzate, grazie alla vittoria 2-0 sulla Pro Vigevano. Ancora aperta invece la lotta per gli ultimi due posti a disposizione. In zona salvezza invece è fondamentale la vittoria dell’Fbc Saronno sull’Union Cassano, mentre il Tradate, perdendo contro il Varese, viene risucchiato negli spareggi.

FBC SARONNO – UNION CASSANO 2-0 (Pisoni, Scavo)
Vittoria fondamentale per il Saronno, che superando 2-0 l’Union Cassano fa un passo fuori dalla zona playout e vede la salvezza. A decidere la gara sono le reti di Pisoni e Scavo nel primo tempo. Union che invece ora rischia di rimanere esclusa dai giochi promozione.

TREZZANO LEGNANO 1-4 (Valtulina, Magnoni, Corona, Laraia, Magnoni)
Vittoria di forza del Legnano, che rimane in dieci dopo pochi minuti per l’espulsione di Ortolani, ma riesce comunque a piegare la resistenza del Trezzano. Valtulina e Magnoni portano sul doppio vantaggio i lilla, Corono prova a riaprire il match, ma nel finale ci pensano prima Laraia, poi ancora Magnoni a chiudere definitivamente i conti

LOMELLINA – VERBANO 4-2 (Giangaspero, Berberi, Berberi, Giangaspero, Berberi, Berberi)
Il Lomellina batte il Verbano, ovvero Berberi batte Giangaspero. I bomber delle due squadre sono gli assoluti protagonisti dell’incontro. Il rossonero prova a portare punti a Besozzo mettendo in dote due reti, ma il pavese risponde con un poker dal quale non ci si può difendere. Colpo salvezza importante per il Lomellina, mentre il Verbano non ha più nulla da chiedere al campionato

ACCADEMIA PAVESE – SESTESE 3-2 (Farina, Maggi, Giordano, Farina, Guarda)
Sconfitta da dimenticare per la Sestese, che perde 3-2 in casa dell’Accademia Pavese, sbagliando una buona occasione per provare a uscire dalle sabbie mobili della classifica. Giordano e Guarda non bastano alla squadra di Rovellini, che ora dovrà trovare la forma migliore per evitare di ritrovarsi in acque peggiori.

Chiudono il quadro di giornata il colpo del Mariano, 2-1 in casa del Vittuone e la vittoria dell’Arconatese 4-2 a .

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 17 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.