Con la riapertura del Minigolf parte il restyling dell’area cani

L'area ora adibita a far sgranchire fido, nei prossimi mesi diventerà a disposizione della Pro Loco: ma i cani e i suoi proprietari non saranno dimenticati, anzi

La nuova area cani

Da lunedì 18 comincia il Resyling dell’Area Cani adiacente il minigolf di Varese.

L’area ora adibita a far sgranchire fido in città, nei prossimi mesi diventerà un’area verde a disposizione della struttura della Pro Loco: ma i cani e i suoi proprietari non saranno dimenticati, anzi stanno per iniziare i lavori che “consegneranno” loro un’area ancora più grande.

L’area individuata è infatti dietro la struttura del minigolf, in una parte dei giardini estensi raggiungibile non solo dal minigolf, ma anche dal sentiero che parte dal liceo musicale. Sarà molto ampia,. e avrà due distinte destinazioni: una per i cani tranquilli, e una per i cani mordaci.

«I Lavori per la nuova area cani partiranno lunedì, ma l’area “vecchia” resterà in funzione fino al compimento della nuova, per assicurare comunque uno spazio a chi già ne usufruiva» spiega l’assessore Riccardo Santinon, che ricorda anche le altre aree cani messe in campo dall’amministrazione o in via di compimento: «Innanzitutto, è stata sistemata l’area cani di villa Mylius,  con sentieri adatti ai disabili che procedono verso l’area giochi e verso l’area cani stessa. Un’altra area cani nei progetti è alle Bustecche, nel parchetto di via Fusinato: anch’essa avrà un area per cani mordaci, e sarà chiudibile di notte».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Aprile 2016
Leggi i commenti

Foto

Con la riapertura del Minigolf parte il restyling dell’area cani 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.