Concerto benefico alla Collegiata

Sabato 30 aprile, il coro Ensemble Vocale Ambrosiano si esibirà a sostegno dell'associazione Servi dei Poveri Onlus per un progetto in Bosnia,

ensemble vocale ambrosiano

Sabato 30 aprile ore 21.00, il coro Ensemble Vocale Ambrosiano si esibirà a sostegno dell’associazione Servi dei Poveri Onlus per un progetto in Bosnia, presso il complesso museale della Collegiata di Castiglione Olona.

L’Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus, nata nel 1996 per iniziativa del direttore artistico Mauro Penacca, è un’associazione non lucrativa di utilità sociale la cui finalità è l’organizzazione ed esibizione di concerti ed eventi culturali, atti a promuovere raccolte di fondi a favore di cause etiche ed umanitarie in un’ottica di rete e di condivisione.

Sebbene il repertorio musicale del coro sia principalmente composto di brani gospel e spiritual, la versatilità vocale del gruppo e il profilo artistico si sono ampliati negli anni integrando altre sollecitazioni quali: worksongs, musical, pop, crossover, non tralasciando i grandi capolavori della musica classica quali Bach, Beethoven, Mozart, Vivaldi.

In particolari occasioni, l’Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus si esibisce insieme a I Musici Cantori di Milano che sono un’iniziativa filantropica creata e diretta anch’essa dal maestro Mauro Penacca, composto da bambini dai 5 anni in su

I fondi raccolti andranno a sostegno dell’Associazione Servi dei Poveri Onlus che  ha come scopo quello di portare aiuti materiali a persone bisognose in particolare nei paesi dell’Est Europa.

www.servideipoveri.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.