Concerto del giovane Lorenzo Bovitutti

Sabato 9 aprile all’Auditorium del Civico Liceo Musicale di via Garibaldi appuntamento con la rassegna "Giovani talenti alla ribalta"

Lorenzo Bovitutti

Endas Varese e Comune di Varese presentano il concerto di pianoforte di Lorenzo Bovitutti,  ventitreenne pianista gallaratese.
L’appuntamento rientra nella manifestazione “Giovani talenti alla ribalta” e si svolgerà sabato 9 aprile all’Auditorium del Civico Liceo Musicale di via Garibaldi 4 con inizio alle ore 21.00

Il programma di questo recital varesino si snoda principalmente lungo due direttive, il Settecento di Bach e il Settecento rivisitato di Ravel da una parte, il languore del Decadentismo di Skrjabin dall’altra. Accanto a Bach e Skrjabin ci sono pagine di Schubert e Debussy ed il virtuosismo del pianismo eclettico, un mix tra jazz e tradizione, del russo Nicolai Kapustin a fare da conclusione.

Programma
Franz Schubert (1797 – 1828): Improvviso in La bemolle maggiore op. 142 n. 2
Johann Sebastian Bach (1685 – 1750): Ouverture nello stile francese in Si minore BWV 831
Aleksander Skrjabin (1872 – 1915): Éudes nn. 3, 4, 7 ed 8 op. 42
Sonata n. 4 in Fa diesis maggiore op. 30

———————

Claude Debussy (1862 – 1918): Ballade
Maurice Ravel (1875 – 1937): da Le Tombeau de Couperin:Prélude, Forlane, Toccata
Nicolai Kapustin (1937): Variazioni op. 41

Concerto in collaborazione con l’Accademia Musicale Varesina.
Biglietti: 8 euro
Biglietti ridotti a 6 euro
per soci Endas, Amici dell’Arte, Amici della Lirica, Accademia dei Piaceri Campestri e Accademia Musicale Varesina, allievi del Civico Liceo Musicale “Riccardo Malipiero” di Varese, allievi del Liceo Musicale  “A. Manzoni” di Varese

Gli iscritti alla newsletter dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese (www.varesecultura.it) hanno diritto al biglietto ridotto presentando alla cassa la stampa della newsletter con l’evento in programma

Prevendita abbonamenti e biglietti: Strumenti Musicali Molteni, via Bizzozzero, 18 – tel. 0332 283506

AVVISO:
si ricordano le date delle conferenze del prof. Luca Segalla, ad ingresso libero, mercoledì 20 aprile e mercoledì 18 maggio (quest’ultima come recupero della conferenza prevista il 10 febbraio) sempre a Varese, in Sala Montanari (via dei Bersaglieri 1) sul tema Stravinskij e Šostakovič: la sostanza della forma.

Alle 21.00, ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.