Corsa a tre per il voto a Brebbia

Due le liste che si propongono in alternativa a quella del sindaco uscente Domenico Gioia: una civica guidata da Giorgio Gervasini e una sostenuta dai partiti che appoggia Alessandro Magni

141tour

Si sta definendo una sfida a tre, in vista delle elezioni amministrative a Brebbia. Dopo la conferma della ricandidatura da parte del sindaco Domenico Gioia, altri due schieramenti hanno ufficializzato la loro presenza. Il primo è una lista civica, vicina al centrodestra e guidata da Giorgio Gervasini, già candidato alle ultime elezioni comunali a Besozzo, il secondo è “Eccoci per Brebbia” appoggiato da Lega Nord, Fratelli d’Italia e Impegno Civico che presenta il consigliere comunale Alessandro Magni.

I sostenitori del gruppo, “Lista civica Brebbia“, si riuniranno questa sera, alle 20.30 a Villa Terzoli per confrontarsi sulle priorità e costruire un programma condiviso da presentare agli elettori. Confluiscono in questo schieramento alcuni consiglieri uscenti ed ex candidati alle scorse amministrative. Tra i nomi in lista con buona probabilità ci saranno Kristian Giacomazzi e Giuseppe Antovino. «La nostra civica – spiega Gervasini – riunisce i tre gruppi alternativi alla lista del sindaco, che si erano presentati al voto nel 2011 e abbiamo il sostegno di consiglieri storici e persone molto conosciute». Seppur residente a Bezozzo Gervasini ha uno stretto rapporto con il paese: «La mia famiglia, da parte di mia madre, è originaria di Brebbia e qui ho trascorso la mia infanzia e ho moltissimi amici. Ho deciso di impegnarmi in prima persona perché credo che ci siano molti aspetti da migliorare in questo comune. Le mie priorità riguardano la sistemazione della rete fognaria, la sicurezza e l’efficiente organizzazione del comune ma i contenuti del programma saranno definiti soprattutto dopo il confronto con i cittadini».

Pronta alla campagna elettorale è anche la terza lista “Eccoci per Brebbia”. A guidarla sarà un esponente politico conosciuto in paese, Alessandro Magni, già candidato consigliere (ed eletto) alle elezioni del 2011 nella lista che allora sosteneva Antonio Pedretti e capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale. Magni e la sua squadra si presenteranno pubblicamente ai cittadini nei prossimi giorni.

VAI ALLA PAGINA DI BREBBIA DELLO SPECIALE ELEZIONI

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 13 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.