“Crescendo….in musica”, in concerto gli allievi della Pellegrini

La scuola civica di musica presenta la seconda stagione di concerti con tre concerti aperti al pubblico e ad ingresso libero

pianoforte fazioli aeroporto malpensa

La Scuola Civica di Musica “Isabella Pellegrini” di Besozzo presenta la seconda stagione musicale degli allievi intitolata “Crescendo….in musica”. La rassegna si compone di tre concerti aperti al pubblico e ad ingresso libero.

Si esibiranno gli allievi più avanti negli studi, molti dei quali hanno già sostenuto – o sosterranno – esami presso i Conservatori Statali con i quali la Scuola ha firmato un protocollo d’intesa. Uno spazio, dunque, a loro interamente dedicato per presentare i risultati raggiunti: occasione molto importante per la crescita artistica dei nostri ragazzi che, iniziando in giovane età, imparano a controllare l’emotività e a dare il massimo durante le esibizioni pubbliche.

Al primo concerto, sabato 9 aprile ore 18.00 presso il Salone della Scuola (via Bellorini 5, Besozzo), si esibiranno: Marco Scariot (violino), e Sabrina Tambani e la M° Maria Paola Molinari (pianoforte a 4 mani).
Seguirà un aperitivo gentilmente offerto dalla pasticceria Aries di Besozzo.

Al secondo concerto, domenica 17 aprile ore 18.00 presso il Centro Divers’Età (via Zangrilli 12, Besozzo), si esibiranno: Maria Zarco (oboe), Anna Scanu e Gianluca Cavazzoli (violini), Micol Cavazzoli (pianoforte), e Lorenzo Bossi (flauti).
Nella serata sarà premiato un allievo meritevole della scuola con un orologio acciaio “vagary” offerto dalla gioielleria Soma di Besozzo.

infine, al terzo ed ultimo concerto di sabato 23 aprile ore 20.30 presso il Salone della Scuola (via Bellorini 5, Besozzo), sul tema “danze dal mondo” si esibiranno diversi ensemble composti da: Micol Cavazzoli, Manuel Alfano, Ludovica Aries, Gabriele Zecchini, Federica Notarnicola, Gregorio Righino, Francesca Tantari, Matilda Hofmann, Laura Salvato, Gaia Zecchini, Alessia Piffaretti, Alice Baggio, Marco Scariot, Sabrina Tambani, Letizia Righino, Gaia Barco, M° Maria Paola Molinari, Erica Leonardi, M° Sara Galbiati, Manuel Alfano, Matilde Mottalini.
Dopo il concerto seguirà un rinfresco gentilmente offerto dalla pasticceria Antica Arte Pasticcera Cafè di Besozzo.

Per conoscere il programma in dettaglio, vi invitiamo a seguire la pagina facebook della scuola “Scuola Civica Musica Isabella Pellegrini”.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.