Da Roma a Notre Dame

Viaggio nell’Europa organistica del XVIII e XIX secolo. Suonerà un organo Mascioni 1905

Avarie
Foto varie

Da Roma a Notre Dame – Viaggio nell’Europa organistica del XVIII e XIX secolo è il titolo dell’interessante proposta musicale offerta sabato prossimo, 30 aprile, nella chiesa parrocchiale di San Rocco, a Gemonio.

L’appuntamento è alle 21 con l’organista maestro Marco Cadario che interpreterà musiche di Zipoli, Couperin, Buxtehude, Morandi, Fumagalli, Frank, Padre Davide da Bergamo.
Le note di queste composizioni risuoneranno attraverso i legni e le canne di un Mascioni 1905: si tratta di uno strumento realizzato nella famosa fabbrica di organi che si trova a pochissimi chilometri dalla chiesa. L’ingresso è libero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.