Da San Giuseppe al teatro: è il weekend in città

Ricco calendario di eventi per il lungo ponte del 25 aprile. Ecco tutti i dettagli

festa san giuseppe

Sono tante le iniziative previste nel lungo weekend del 25 aprile, realizzate, coordinate o patrocinate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali.

VENERDÌ 22 APRILE

Ore 21.00 via Zappellini 4
Nell’ambito della mostra fotografica “Afghanistan. La poesia del cambiamento” Bottega Artigiana ospiterà l’autore Ugo Panella. Nel corso della serata, saranno proiettate una serie di immagini che documentano i viaggi del fotoreporter, che nel 2009 ha ricevuto a Sarzana il premio Eugenio Montale al fotogiornalismo

Dalle 21.00, Teatro Sociale Delia Cajelli
“Vai via sei diverso, impossibile vengo dall’Universo”.
Laboratorio teatrale ispirato al Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupery, realizzato dai ragazzi dell’IPC Verri con la conduzione della regista Anella Todeschini per riflettere su temi come l’unicità di ogni persona e il rispetto dell’altro. Ingresso libero.

SABATO 23 APRILE

Ore 11.00, Tribunale
Nell’ambito delle celebrazioni per il 25 aprile, deposizione di una corona presso la lapide dedicata a Cosimo Orrù

Dalle 16.00 alle 18.00, Museo del Tessile – Via Volta, 6
Identità tessile: dalla fibra all’etichetta.
Ritorna l’appuntamento con il ciclo di incontri sulla cultura del tessile, organizzati da Bottega Artigiana in collaborazione con l’Associazione ex allievi e sostenitori dell’ITIS Facchinetti, con lo scopo di far conoscere le principali caratteristiche di manufatti con i quali ciascuno di noi entra in contatto ogni giorno, in modo da valutarne le caratteristiche di qualità e salubrità. Oggi si terrà il secondo incontro riguardante la “Progettazione di armature”, tenuto dal professore Danilo Mainetti.

Dalle 21.00, Teatro Sociale Delia Cajelli – Via Alighieri, 20
Concerto gospel organizzato dall’Associazione Finanzieri Italiani.

DOMENICA 24 APRILE 

Dalle 8.00 alle 20.00, Via A. Tosi
Mercatini degli “Ambulanti dell’Insubria” e degli “Hobbisti”, nel contesto della Festa della Madonna in campagna (Parrocchia dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Sacconago).

Dalle 10.00 alle 14.00, Corso Europa, da P.za Venzaghi a Via XXII Marzo
“Giochi di una volta: la carramatta”: una gara del gioco tradizionale organizzata da Nunzio Cascino.

Dalle 16.30 alle 18.00, Museo del Tessile – Via Volta, 6
Ritorna l’appuntamento con il percorso “Ricordi per un anno”.
Con l’aiuto di una guida dei Servizi Educativi Museali il pubblico andrà alla scoperta della stampa meccanica su tessuto, una delle invenzioni che ha fatto la storia del mondo tessile. Iniziativa rivolta al pubblico adulto.  Ingresso libero e gratuito.

Dalle 8.00 alle 19.00, Pala Castiglioni – via Ariosto, 3 (anche lunedì 21 aprile)
Campionato regionale F.I.H.P di free style organizzato dall’Accademia Bustese di Pattinaggio.

Dal 22 aprile all’8 maggio

Parco Viale Stelvio
Festa della Parrocchia di s. Giuseppe. (clicca qui per i dettagli)

Dal 23 aprile al 7 maggio

Biblioteca Comunale
Nell’ambito delle iniziative organizzate per la ricorrenza del 25 aprile, la Biblioteca Comunale Roggia ospiterà la Mostra “Testimonianze della Resistenza”, che raccoglie libri, film e documenti che ripercorrono le tappe più significative della lotta per la Liberazione, dal Fascismo alla Resistenza. Si tratta di una mostra “diffusa”: una scelta dei libri della bibliografia saranno esposti sugli scaffali davanti al bancone del prestito; nella vetrinetta si approfondirà il dramma dei ghetti, mentre in Sala Monaco saranno esposti i DVD con i film. Orari: lunedì-venerdì ore 9.00-18.45 e sabato ore 9.00-17.45.

PER I DETTAGLI DELLE COMMEMORAZIONI PER IL 25 APRILE CLICCA QUI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.