Dal cantautorato al jazz, fine settimana al The Family
Venerdì 15 aprile appuntamento con il cantastorie genovese Lorenzo Malvezzi, sabato 16 invece c'è il Bolla Trio

Dal cantautorato al jazz. Doppio appuntamento per il fine settimana del The Family che venerdì 15 aprile vedrà in scena Lorenzo Malvezzi, cantastorie di Genova.
Il suo disco d’esordio “Canzoni di una certa utilità sociale” riporta in auge la canzone satirica cara alla tradizione di Gaber e Jannacci , e da Malvezzi sdoganata nel nuovo millennio. Ironico e mai banale, Malvezzi ha collaborato con diversi artisti e vinto premi. I suoi live prendono forma tra monologhi e musica, rendendo il concerto dinamico e divertente, e trasformando il pubblico nel punto centrale dello spettacolo.
Il giorno dopo, sabato sera, l’appuntamento è con il Bolla Trio. Il gruppo capeggiato da Niccolò Bonavita aka Bolla, giovane jazzista milanese, contrabbassista, compositore e produttore presenta il nuovo progetto dal titolo “So Fat” che vede la collaborazione di molti artisti della scena musicale ska e reggae internazionale contemporanea.
Sul palco del The Family sarà possibile ascoltare questi nuovi brani che spaziano dal jazz allo swing, dal funk all’ RnB, spingendosi fino alla jungle/drum&bass, mescolando melodie,flow, atmosfere reggae e ritmiche hip-hop.
La band è composta da Bolla (Niccolò Bonavita) al contrabbasso, Stefano Pennini al piano e Francesco Meles alla batteria. Ingresso libero ad entrambe le serate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.