Dal cheesecake ai brownies, è dolce il corso Tigros

Dolci anglosassoni e classici italiani insieme svelati dal primo corso Tigros con sede a Busto Arsizio

Brownies e cheesecake, ma anche la tradizionale torta chantilly e la Pastiera napoletana: i corsi Tigros di Busto Arsizio  sono iniziati con dei grandi classici spiegati da una delle pasticcerie storiche di Gallarate: quella di Giovanni Bianchi, che ha spiegato personalmente, insieme al suo braccio destro Flavio, “Le torte e i dolci di pasticceria”.

Galleria fotografica

I dolci di pasticceria di Giovanni Bianchi 4 di 57

Consigli per celiaci e intolleranti, dritte su come far venire la crema senza grumi o il cheesecake più allettante: non è mancato niente nell’usuale “Happening” di Giovanni e dei suoi due collaboratori, Flavio e Sabrina.

Bianchi era alla sua terza esperienza con i corsi Tigros, ma alla prima nella bella nuova sede del Buongusto di Viale Pirandello, 9 a Busto Arsizio. Il nostro liveblog ne racconta i passaggi: ma chi ha assistito, o anche solo bevuto un caffè, ha potuto vederlo anche su maxischermo, una delle novità possibili nella nuova sede.

Le ricette complete le potrete ricevere iscrivendovi alla newsletter di Tigros. I passaggi, però, li potete già guardare nel nostro live: se non visionate bene i contenuti qui sotto, o state guardando l’articolo da mobile, cliccate qui.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2016
Leggi i commenti

Foto

Dal cheesecake ai brownies, è dolce il corso Tigros 2 di 2

Galleria fotografica

I dolci di pasticceria di Giovanni Bianchi 4 di 57

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.