Danneggiata la chiesa di san Cassiano

Le immagini dei danneggiamenti all'antico muretto della chiesa romanica, in frazione di Velate

Vandalismi alla chiesa di san Cassiano

Un lettore ci invia le foto dei danni subiti nel fine settimana appena trascorso dal muretto di contenimento dell’antica chiesa di san Cassiano a Velate, frazione di Varese.

Galleria fotografica

Vandalismi alla chiesa di san Cassiano 4 di 8

La storica chiesa sorge sull’antica strada pedemontana del Campo dei Fiori in direzione del Verbano. Vicina ad Avigno, è isolata e quasi nascosta nel verde.

Dedicata ai Santi Ippolito e Cassiano, in origine era una semplice aula che terminava con un abside semicircolare; viene citata per la prima volta in un documento del 1115. L’antico campanile è romanico.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vandalismi alla chiesa di san Cassiano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.