Defibrillatore donato, ecco il corso per i cittadini

Dopo la notizia dell'anonimo donatore del macchinario salvavita, ieri si è tenuto il primo corso per abilitare i cittadini del paese

azzio corso per defibrillatore

Aveva fatto un gran clamore la notizia che in paese c’era un anonimo benefattore che ha regalato un defibrlillatore al servizio della comunità.

Galleria fotografica

azzio corso per defibrillatore 4 di 9

Ma, una volta arrivato il macchinario, che verrà posizionato presso le scuole, bisognava anche formare persone capaci, all’occorrenza, di farlo funzionare.

Così nella giornata di sabato scorso ad Azzio presso la sala polivalente comunale di Viale Cadorna si è tenuto il corso organizzato dall’Amministrazione Comunale per l’utilizzo del Defibrillatore.

Diversi, come testimoniano le foto, gli iscritti e i frequentatori delle lezioni pratiche e teoriche su come si impiaga la macchina, sulle norme di sicurezza, e sulle manovre salvavita da fare in caso di arresto cardiaco.

«Ringraziamo gli istruttori della C.R.I. di Gavirate e i diciotto partecipanti per l’impegno profuso» ha commentato il sindaco Davide Vincenti.

di andrea.camurani@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

azzio corso per defibrillatore 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.