Delrio stoppa le risorse per Pedemontana

Secondo il ministro il progetto andrebbe rivisto. Piccata risposta dell'assessore regionale ai trasporti Sorte: "Sono i lombardi ad essere stanchi da fare da bancomat"

Delrio sui cantieri dell'Arcisate Stabio

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio ha dichiarato questa mattina (lunedì), nel corso di un incontro a Monza con i sindaci ed esponenti della Provincia, che «il Governo non intende mettere altri soldi in Pedemontana e che la Regione e la società devono rivedere il progetto, prima di fare richieste».

Una chiusura ad un eventuale intervento economico per la prosecuzione dell’opera da Roma che ha fatto arrabbiare l’assessore ai Trasporti di Regione Lombardia Alessanro Sorte che ha replicato con una nota: «Caro ministro, è la Lombardia ad essere stanca di fare da Bancomat allo Stato. Con le risorse che ogni anno vengono prelevate ai lombardi, ai cittadini e alle
imprese, ce ne stanno cento di Pedemontana. Noi chiediamo che ci venga restituita almeno una parte delle ingenti risorse
prosciugate dallo stato alla Lombardia con le tasse. Quelle del governo sono solo chiacchiere sul rilancio dell’economia»

 

 

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.