Derby di Cantù, ammessi 80 tifosi varesini

La Questura di Como ha disposto la vendita di un numero limitato di biglietti per la partita di mercoledì 4 maggio al "Pianella"

Acqua Vitasnella - Openjobmetis 91-83 (inserita in galleria)

Saranno soltanto 80 i tifosi varesini ammessi al palasport “Pianella” di Cucciago, sede del derby di basket tra Acqua Vitasnella Cantù e Openjobmetis, ultima partita di stagione regolare di Serie A. Il match si giocherà mercoledì 4 maggio a partire dalle 20,30.

Lo ha deciso la Questura di Como che, rispetto alle previsioni, ha dimezzato la capienza del settore ospiti portandola appunto a soli 80 posti. Nell’occasione non si esclude che a Cucciago (nella foto l’ultimo match disputato al “Pianella”) sarà presente anche un gruppo di steward della Pallacanestro Varese che dovrà prendersi cura dei supporters biancorossi.

Una soluzione già adottata in passato e che potrebbe essere riproposta. Richieste simili non sono ancora arrivate nella sede di piazza Montegrappa ma nel caso da parte varesina non ci sarebbero problemi a organizzare questo tipo di servizio.

Va infine ricordato che la partita di andata, giocata a inizio gennaio a Masnago, venne disputata senza tifosi brianzoli per decisione della Questura di Varese, nonostante il PalaWhirlpool abbia senza alcun dubbio strutture migliori rispetto al “Pianella” per la gestione dell’ordine pubblico. Strutture (gabbia, scala esterna, toilette separate, ingresso pullman) costate fior di soldi solo pochi anni fa.

SPECIALE FINAL FOURIl liveblog sull’appuntamento europeo di Chalon

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.