Distrutta una parte del muretto di San Cassiano

Il muretto di sassi è crollato in circostanze da definire nella notte tra il 31 marzo e il primo aprile. Domenica sono in programma i festeggiamenti pin onore del santo

chiesetta san cassiano
via Morosini

Velate e Avigno in festa per celebrare San Cassiano. Domenica 3 aprile è prevista una giornata di eventi ed iniziative nella chiesina dedicata al santo.

Una processione dei ragazzi sino al Sacro Monte per la benedizione della fiaccola poi, alle 11.30, l’accensione del braciere con la celebrazione della messa. Nel pomeriggio giochi e l’esibizione della banda di velate alle 16.

Un momento di comunità che, però, quest’anno si celebra su un sagrato reso pericoloso dal crollo del muro di cinta. Il muretto di sassi è stato distrutto nella notte tra il 31 marzo e il 1 aprile in circostanze sconosciute.

La zona è ora transennata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.