Domenica 10 aprile si corre la Dairago Spring Run

La gara podistica non competitiva sulla distanza di 5 o 10 km è organizzata da Pro Loco, Dairago Running, Aido e Avis nell’ambito della fiera primaverile e sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

varie

Si disputerà domenica 10 aprile a Dairago (Mi) la prima edizione della Dairago Spring Run corsa non competitiva promossa dalla Pro Loco dairaghese con il gruppo Dairago Running, le sezioni locali di Aido e Avis e il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Organizzata nell’ambito della tradizionale fiera primaverile di Dairago, la manifestazione prevede due percorsi, rispettivamente da 5 e da 10 km con partenza e arrivo da piazza Mazzini.

«È un’iniziativa nuova che nasce però dell’esperienza maturata con le corse podistiche che abbiamo organizzato gli anni scorsi», premette il presidente della Pro Loco di Dairago Giovanni Saretto. «Quattro associazioni si sono messe insieme per proporre alla cittadinanza un momento sportivo e di socialità capace anche di far scoprire – o riscoprire – le aree agricole e i boschi che circondano Dairago». Entrambi i percorsi proposti infatti partiranno dal centro cittadino per poi snodarsi nella periferia del paese seguendo tracciati all’interno del parco delle Roggie. «L’iniziativa viene promossa all’interno della nostra fiera primaverile che da venerdì 8 a domenica 10 aprile propone tanta musica e buona cucina all’interno dell’area di via Carducci. Domenica pomeriggio avremo inoltre l’esibizione della scuola di danza Libertas e la premiazione del concorso madonnari». Conclude Saretto: «Un grande ringraziamento alla Bcc per il supporto che ci ha sempre dato. Il suo sostegno è una testimonianza concreta dell’essere banca del territorio che è vicina alle realtà locali come la nostra».

Per la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate di un intervento che segue la filosofia caratteristica del Credito Cooperativo. Osserva il presidente della Bcc Roberto Scazzosi: «Il sostegno e la valorizzazione di iniziative come queste sono lo strumento per testimoniare la nostra unicità di banca del territorio».

Il programma della Dairago Spring Run prevede alle 9 il ritrovo in piazza Mazzini con l’apertura delle iscrizioni, alle 10 la partenza degli atleti che affronteranno il percorso di 10 km e alle 10.15 il via per quelli iscritti alla 5 km. Sono previsti premi per i primi classificati di entrambi i percorsi, il primo dairaghese, la prima dairaghese e il gruppo più numeroso (per la 10 km) e il primo bambino under 10 (per la 5 km). Quote di iscrizione: 5 euro per la 10 km e 3 euro per la 5 km. L’iscrizione è gratuita per i bambini fino alla quinta elementare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.