Cade sul sentiero per Monteviasco, interviene l’elicottero

Sul posto due elicotteri di soccorso e squadre di terra del Soccorso alpino

soccorso alpino interventi 2015

Un uomo di 72 anni è scivolata nel primo pomeriggio di oggi, 7 aprile lungo la strada che da Ponte di Piero porta a Monteviasco. L’anziana nella caduta da un’altezza di diversi metri è rimasta ferita e per soccorrerla è stato inviato sul posto un elisoccorso dall’ospedale Niguarda di Milano oltre che ad un altro velivolo dei Vigili del fuoco e una squadra di terra CNSAS della delegazione Lariana.

Galleria fotografica

caduto monteviasco 7 aprile 2016 4 di 5

Il fatto è avvenuto attorno alle 14 di oggi, 7 aprile a circa 3-400 metri dall’inizio del percorso che dalla partenza della funivia - ora chiusa per manutenzione – porta all’abitato di Monteviasco.

Nel frattempo una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Luino raggiungeva a bordo di un mezzo il punto da cui sono partite le operazioni di soccorso, vale a dire il piazzale della funivia.

Alle 14.30 le squadre di terra del soccorso alpino erano in avvicinamento sulla zona: il ferito è stato raggiunto dal personale di soccorso attorno alle 15 e verricellata a bordo del velivolo sanitario.

di andrea.camurani@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

caduto monteviasco 7 aprile 2016 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.