Dopo X Factor i Landlord presentano il primo album

Si intitola Aside il nuovo lavoro discografico della band di rimini. Al via anche il tour nei club di tutta Italia

Musica Generica
musica generica

Dopo il ritorno raffinato e incisivo con il singolo “Get By“, i Landlord sono pronti a mostrare appieno tutto lo spessore del loro talento con Aside , prima sfida discografica della band in uscita per l’etichetta torinese INRI il prossimo 25 marzo.

Forti dell’esperienza di X Factor i riminesi Landlord confermano il loro sound unico, frutto dell’amalgama di componenti elettroniche, classiche ed ambient per una formula sonora innovativa e totalmente unica nel nostro paese: una firma musicale che guarda all’estero pur avendo già affascinato il grande pubblico televisivo e degli addetti ai lavori.

Aside si presenta come un vero e proprio manifesto sonoro che intreccia in un coerente filo logico molteplici influenze e sfumature, provenienti da mondi all’apparenza distanti, riuniti in uno stile nuovo e ben riconoscibile: cinque brani dove l’evocazione e la rappresentazione di uno stato d’animo che si riflette nei testi profondi e introspettivi, nelle melodie eteree e raffinate, nei suoni eleganti e ricercati, pensati per la creazione di un immaginario a tratti oscuro, a tratti magico e sognante.

Ma non finisce qui: il ritorno dei Landlord ha anche una veste live. La band infatti è pronta a calcare i palchi per incontrare i fan che li hanno sostenuti durante tutte le fasi di X Factor e presentare al meglio tutti i nuovi inediti, partendo dalle prime date già confermate.

Preparatevi a riscoprirli a tutto tondo e a lasciarvi sorprendere dall’ energia di una band capace di passare con naturalezza da atmosfere ambient a scenari electro e sinfonici: non ne rimarrete delusi.

INSTORE DI PRESENTAZIONE ASIDE
1 aprile 2016 BOLOGNA SEMM Store

TOUR 2016
08 aprile 2016 . BOLOGNA – Covo Club
16 aprile 2016 . RIMINI – Velvet Rock Club (INRI NIGHT con DARDUST)
21 aprile 2016 . MILANO – Biko
06 maggio 2016 . FIRENZE – Tender
13 maggio 2016 . ROMA – Monk

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 01 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.