Dote scuola: chi non ha Internet può servirsi dell’Urp

Presso l'Urp un servizio a supporto di chi non ha la possibilità di collegarsi ad Internet per presentare la domanda

scuola generiche

L’Amministrazione comunale di Gallarate avvisa i cittadini interessati a presentare la domanda per i contributi regionali della Dote Scuola, che è stato attivato presso l’Urp – Ufficio relazioni con il pubblico, un servizio di supporto per chi non ha accesso ad Internet.

Le domande (che devono essere presentate entro il 30 maggio) possono essere infatti inoltrate esclusivamente per via informatica tramite il sito Dote Scuola di Regione Lombardia.

A Gallarate, i cittadini sprovvisti di computer o collegamento internet possono recarsi, con documento di riconoscimento, all’Ufficio Relazioni col Pubblico comunale di palazzo Broletto, in via Cavour 4, il lunedì e il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30, il martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13.

I contributi regionali della Dote Scuola sono finalizzati all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Possono presentare domanda i nuclei familiari con ISEE pari o inferiore a 15.494 euro, residenti in Lombardia, per ogni figlio iscritto nell’anno scolastico 2016/2017 a scuole secondarie di primo grado, scuole secondarie di secondo grado (classi I e II) e istituzioni formative (classi I e II) accreditate dalla Regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.