Duecento persone alla giornata di visite gratuite al cavo orale

Un successo l'iniziativa di prevenzione voluta dall'Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani. Nei tre presidi di Busto, Gallarate e Saronno molti i controlli effettuati

otorino

Ottima risposta della cittadinanza all’iniziativa proposta dall’Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani, che in occasione della giornata di prevenzione del tumore del cavo orale ha promosso momenti specifici di informazione e visite nei tre presidi ospedalieri dell’Asst della Valle Olona.

A Busto Arsizio sono state così effettuate 96 visite di cui cinque meritevoli di ulteriori controlli, mentre a Gallarate sono state 72 e a Saronno 30 (tre sono stati inviati a valutazione più approfondita e due sono stati messi in nota operatoria per asportazione di lesione della mucosa del cavo orale).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.