È arrivata la primavera

L’alta pressione ha attraversato il Mediterraneo per portare temperature gradevoli. Occhio ai possibili rovesci a metà settimana

sbocciano i fiori

Non sono solo i fiori sugli alberi a dircelo, ma anche le temperature piuttosto calde e gradevoli che hanno caratterizzato il weekend: la primavera ha fatto irruzione. E nel corso della settimana il clima mite rimarrà sui cieli della provincia, intervallata, forse, da qualche precipitazione passeggera.

LA SITUAZIONE – L’alta pressione dal Nord Africa attraverso il Mediterraneo raggiunge il Nord Italia con bel tempo primaverile. Solo lungo Alpi e Prealpi occidentali potranno ancora verificarsi dei passaggi nuvolosi. Mercoledì una perturbazione in transito a Nord delle Alpi potrebbe portare un temporaneo peggioramento con temporali. Questo il punto della situazione del Centro geofisico Prealpino

PREVISIONI – Oggi, lunedì 11 aprile sarà una giornata Soleggiato con nuvole di bel tempo in formazione nel pomeriggio su Alpi e Prealpi.
Domani, martedì è previsto tempo soleggiato con leggera foschia e velature di nubi alte. Clima mite primaverile. Nuvolosità irregolare su Alpi e Prealpi con possibilità di un isolato rovescio o breve temporale dal pomeriggio tra Ossola e Lario. Altrove probabilmente asciutto.
Mercoledì al mattino nuvole e già qualche pioggia sulle Prealpi con ancora sole sulla pianura. Nel pomeriggio variamente nuvoloso con veloce transito di rovesci e temporali, fin sulla fascia padana. Rasserenamento in serata.

LA TENDENZA – Giovedì 14 aprile: Nuovamente soleggiato e mite primaverile. Venerdì 15: dapprima soleggiato. Dal pomeriggio nuvole in aumento su Alpi e Prealpi dove potrebbe verificarsi qualche breve pioggia o rovescio.

TEMPERATURE – Al mattina clima decisamente fresco con temperature che potranno arrivare anche attorno ai 6 gradi. Durante il giorno maniche ci camicia: si sfioreranno, e in alcuni casi verranno superati, i 20 gradi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.