È morta Anna Bossi Bonomi

Si è spenta nella sua casa a causa di un attacco di cuore. Molto conosciuta in città è stata l'anima del laboratorio teatrale del Cairoli prima di fondare una sua scuola teatrale

Anna Bossi bonomi

Se n’è andata questa mattina, lunedì 18 aprile, Anna Bossi Bonomi, un’istituzione per chi fa  teatro a Varese. Docente di italiano e latino del liceo classico Cairoli, è morta in seguito a un arresto cardiaco. Madre di Giuseppe, neo direttore generale di Arexpo di Rho Pero, Mario e Luigi, la professoressa aveva creato un laboratorio teatrale proprio nel suo liceo, attività che era stata ereditata da Pinuccia Soru.

Proprio lo scorso anno aveva assunto il ruolo di direttrice artistica della “Nuova scuola di teatro Città di Varese” nata dalla fusione tra il suo centro di formazione, avviato nel 2009, e l’associazione culturale delle Cantine Coopuf.

Anna Bossi bonomi

La sua passione per il palcoscenico era nata durante gli anni di insegnamento : « Era una persona gentile, sempre disponibile – ricorda il dirigente del Cairoli Salvatore Consolo – Me la ricordo nei miei anni di docenza al Cairoli. Ero un giovane all’inizio della carriera e lei era un punto di riferimento. Aveva sempre la parola giusta per aiutarti. Questo liceo è rimasto sempre nel suo cuore così come lei è nel cuore di chi l’ha avuta come insegnante».

I funerali saranno celebrati mercoledì 20 aprile, alle ore 15.15 nella Basilica di San Vittore a Varese. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Foto

È morta Anna Bossi Bonomi 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.