È morto Romolo Vitelli

Molto conosciuto a Varese, si è spento questa notte all'ospedale di Circolo

varie varese
romolo vitelli

Si è spento questa notte, all’ospedale di Circolo, il professor Romolo Vitelli. Molto conosciuto in città e per il suo impegno e per i suoi lavori e le sue pubblicazioni. Anche VareseNews ha ospitato spesso le sue interessanti riflessioni sull’attualità, la memoria e la società.

Classe 1938, professore emerito delle Scuole Europee, già docente di storia e filosofia dei licei, aggiornatore d’insegnanti. Scrive articoli e saggi di varia umanità su quotidiani e riviste e su vari blog (RMFOline.it et alii).

Da anni era impegnato nella trasmissione della memoria dell’Olocausto, girando per le scuole ed enti pubblici. Era sposato con Christine Annen, germanista.

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.