Era legnanese la vittima italiana dell’elicottero esploso in Norvegia

Michele Vimercati, 45 anni, ha vissuto a lungo tra Legnano e Cerro Maggiore e da 6 anni si trovava in Norvegia come pilota per l'azienda statale di estrazione petrolifera

michele vimercati

Era legnanese la vittima italiana dell’incidente in elicottero che ha provocato 13 morti vicino a Bergen, in Norvegia. Il suo nome era Michele Vimercati, di 45 anni, che ha vissuto a lungo tra Legnano e Cerro Maggiore e da 6 anni si trovava in Norvegia.

L’uomo era un pilota esperto, alle spalle una carriera nell’Aeronautica Militare e ora alla guida di elicotteri per un’azienda petrolifera di stato in Norvegia.

Secondo le prime ricostruzioni l’elicottero a bordo del quale si trovavano le 13 vittime, sarebbe esploso in volo durante le fasi di trasporto tra la terra ferma e una piattaforma petrolifera nel mare del Nord. A perdere la vita sono stati 11 norvegesi, un inglese e l’italiano Michele Vimercati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.