Ex Libris, la provincia “profuma” di cultura

Da venerdì 22 aprile in molti punti della provincia iniziative del meeting internazionale : si parte con l'inaugurazione della mostra “Favole” al Villaggio S.O.S. di Morosolo

castello di Somma Lombardo

Il terzo congresso internazionale A.I.E., Associazione Italiana Ex Libris, celebra le eccellenza d’Italia e organizza mostre in molti luoghi della provincia .

Tantissime le iniziativa a Bodio Lomnago (che trovate qui) “Borgo dell’ex Libris”  che presta, grazie all’Amministrazione Comunale, molti angoli del paese al meeting e ai suoi eventi.

Ecco invece gli altri appuntamenti in provincia.

VENERDI’ 22.04.2016

Ore 15.30 – Inaugurazione mostra “Favole” presso il Villaggio S.O.S. di Morosolo

Ore 18.00 – Inaugurazione mostra “Gianni Mantero” presso il Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo

Ore 20.30 – Inaugurazione mostra “RussItaly” presso Equirelais a Bodio

SABATO 23.04.2016

Ore 14.30 – inaugurazione mostra “Le Cariatidi” presso Municipio di Casciago

Ore 16.30 – inaugurazione mostra “Piccoli Incisori” presso Scuola Primaria di Bodio Lomnago e apertura mostre del “Borgo dell’ex libris” su tutto il territorio comunale.

Ore 18.00 – premiazione dei vincitori del concorso internazionale “Buon compleanno, Italia!” e inaugurazione della relativa mostra. Consegna degli attestati di merito e dei premi ai vincitori delle tre categorie in concorso: artisti italiani, artisti stranieri e giovani artisti italiani e non italiani. Al termine seguiranno la presentazione ufficiale e la consegna del catalogo con le opere selezionate dalla commissione.

All’esterno di Villa Puricelli, è prevista una esposizione di moto “Vespa” e di automobili “Ferrari”, due simboli dell’industria italiana.

DOMENICA 24.04.2016

Ore 17.00 – inaugurazione mostre “La nascita di Europa” e “Albin Brunovsky” presso il Chiostro di Voltorre

Ore 20.30 – inaugurazione mostra “Made in Varese” presso Equirelais a Bodio Lomnago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.