Furto al funerale, danni all’oratorio

Le indagini dei carabinieri hanno portato alla scoperta di una ladra e di due piccoli vandali

carabinieri laveno luino varese

Due indagini dei carabinieri, nell’arco di pochi giorni, hanno portato alla denuncia di tre persone accustai di furti e danneggiamenti. Una donna di 20 anni è stata denunciata perchè ha rubato, lo scorso 8 marzo, il portafoglio di un dipendente di una ditta di pompe funebri, direttamente dall’abitacolo del carro funebre. (Foto: il capitano  della compagnia di Varese Gerardina Corona)

L’uomo si trovava nei pressi del cimitero di Barasso, quando è sceso dalla vettura intento nell’allestimento per una funzione. Quando è rientrato nel mezzo ha scoperto che non c’era più il portafoglio. Visionando le telecamere comunali posizionate nei pressi del camposanto i carabinieri hanno visto una donna introdursi nella vettura e l’hanno identificata. In casa aveva ancora il portafoglio, ma non c’era più il denaro che, secondo la testimonianza della vittima, era pari a 60 euro. La ragazza è incensurata e sostiene di aver trovato il portafogli per strada.

Un altro episodio increscioso è invece accaduto la sera del 31 marzo all’oratorio di Comerio: due ragazzini di 15 anni, maschio e femmina, si sono introdotti nell’oratorio e, senza farsi vedere, hanno compiuto imbrattamenti e danneggiamenti. Una bravata che è costata la denuncia per danneggiamento aggravato, e che ha provocato un grosso dispiacere a tutta la comunità di Comerio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.