Furto in parrocchia, rubati 10mila euro e reliquie

I ladri sono entrati forzando la porta dell'oratorio, nella serata di venerdì. I carabinieri sulle loro tracce

chiesa prepositurale santi stefano lorenzo olgiate olona
busto arsizio varie

Furto di contanti e valori alla parrocchia di Santo Stefano a Olgiate Olona: nella serata di ieri, tra le ore 20.30 e le ore 23.30, i ladri hanno forzato la porta dell’oratorio, hanno raggiunto la cassaforte e hanno rubato  10mila euro in contanti, cinque reliquie di valore storico e religioso e un ostensorio.

Il danno economico complessivo è in corso di quantificazione.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Busto hanno avviato i rilievi per verificare la presenza di eventuali tracce dattiloscopiche (impronte digitali) o biologiche (dna); sono stati inoltre sequestrati alcuni oggetti che i  ladri potrebbero aver toccato e sui quali potrebbero esserci tracce preziose.

Gli uomini del capitano Marco D’Aleo proseguono nelle indagini anche con la collaborazione del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei carabinieri di Monza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.