Furto in parrocchia, rubati 10mila euro e reliquie

I ladri sono entrati forzando la porta dell'oratorio, nella serata di venerdì. I carabinieri sulle loro tracce

chiesa prepositurale santi stefano lorenzo olgiate olona

Furto di contanti e valori alla parrocchia di Santo Stefano a Olgiate Olona: nella serata di ieri, tra le ore 20.30 e le ore 23.30, i ladri hanno forzato la porta dell’oratorio, hanno raggiunto la cassaforte e hanno rubato  10mila euro in contanti, cinque reliquie di valore storico e religioso e un ostensorio.

Il danno economico complessivo è in corso di quantificazione.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Busto hanno avviato i rilievi per verificare la presenza di eventuali tracce dattiloscopiche (impronte digitali) o biologiche (dna); sono stati inoltre sequestrati alcuni oggetti che i  ladri potrebbero aver toccato e sui quali potrebbero esserci tracce preziose.

Gli uomini del capitano Marco D’Aleo proseguono nelle indagini anche con la collaborazione del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei carabinieri di Monza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.