Genitori e studenti al lavoro per ridipingere la scuola

L'anno scorso avevano imbiancato i locali della Scuola elementare, quest'anno mamme e papà coordinati dal Comitato genitori danno una bella rinfrescata alle Medie

Porto ceresio - i genitori imbiancano la scuola

Due giorni di lavoro per dare una bella rinfrescata alla scuola, ma al lavoro non ci sono muratori e imbianchini, bensì mamme, papà e studenti della scuola di Porto Ceresio.

Galleria fotografica

A Porto Ceresio si imbianca la scuola 4 di 14

I lavori all’Istituto comprensivo Fermi sono iniziati ieri mattina e proseguiranno oggi. A coordinare le operazioni il Comitato Genitori che già l’anno scorso aveva eseguito l’imbiancatura della scuola elementare.

Quest’anno tocca alle medie, con una novità. “La dirigente scolastica ha infatti autorizzato anche gli studenti a partecipare – spiegano Pier Capelli, presidente del Comitato, e Jenny Santi, vicepresidente – e sono in molti ad aver accolto l’invito del Comitato. Quest’anno, per incentivare la più ampia collaborazione delle famiglie,  abbiamo chiesto che ci fossero almeno sei persone per classe ed effettivamente c’è stata una buona partecipazione”.

All’imbiancatura della scuola, oltre a mamme, papà e studenti, partecipano anche il Comune, che ha acquistato i materiali necessari, e il Panificio Santa Caterina che ha offerto il pranzo.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 09 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Porto Ceresio si imbianca la scuola 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.