Giornata del Verde Pulito, tutti gli appuntamenti

Tanti i volontari che si prenderanno cura di boschi, parchi e sentieri per la giornata lombarda dedicata alla natura

Vedano Olona: il Sentiero delle Rane

Una giornata dedicata alla natura e alla pulizia di boschi e parchi. L’iniziativa che si ripete ormai da vent’anni, è in programma domenica 10 aprile.

Tante le iniziative promosse in provincia: si va dal recupero di ciclabili e sentieri alla sistemazione delle aree verdi nei comuni.

Gli appuntamenti vedranno impegnati centinaia di volontari, già a partire della mattina di domenica.

Guarda tutti gli appuntamenti 

La Giornata del Verde Pulito riveste ormai da vari anni un ruolo significativo nel contesto regionale, sia di sensibilizzazione e informazione ai cittadini sulle questioni ambientali che di realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei Comuni che aderiscono all’iniziativa. La data stabilita per l’anno 2016 è domenica 10 Aprile.
Rappresenta inoltre un’occasione di partecipazione attiva dei cittadini lombardi, di associazioni e gruppi di volontariato, che a vario titolo operano nella tutela ambientale, nell’impegno sociale di cittadinanza attiva, a favore del verde e dello sviluppo sostenibile.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.