Giulio Scarpati alle Arti con “Una giornata particolare”

Giulio Scarpati e Valeria Solarino nel ruolo che fu di Marcello Mastroianni e Sophia Loren

Teatro delle Arti Gallarate
Teatro delle Arti Gallarate

Giulio Scarpati e Valeria Solarino al Teatro delle Arti di Gallarate, con “Una giornata particolare”, giovedì 14 e venerdì 15 aprile 2016.

Quando si parla di “Una giornata particolare” il pensiero corre subito a Sophia Loren e a Marcello Mastroianni, interpreti di un indimenticabile film di Ettore Scola. Questo però non ha impedito di misurarsi anche a Teatro prima a Giancarlo Sbragia e a Giovanna Ralli e oggi a Giulio Scarpati e Valeria Solarino.

È il racconto di due storie in uno spazio comune in cui sono “obbligati” a restare, quasi prigionieri. Fuori è il mondo, la Storia, di cui arriva l’eco dalla radio. E’ il 9 maggio del 1938, quando Hitler e Mussolini danno vita a uno storico incontro di massa a Roma. In un giorno che sarà fatale per i destini del paese cambia anche la storia di Gabriele e Antonietta che, grazie a questo incontro, non solo si sentono reciprocamente attratti ma mettono anche in discussione le loro certezze sul regime.

Accanto ai due protagonisti altri cinque attori: Toni Fornari, Guglielmo Poggi, Anna Ferraioli, Elisabetta Mirra e Paolo Minnielli. La regia è di Nora Venturini.

Per le due recite ci sono ancora biglietti a disposizione presso il botteghino del Teatro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.