Gran successo per la Mini e mulini

Il curioso connubio ha attratto centinaia di persone

Mini e Mulini san Vittore Olona
Mini e Mulini san Vittore Olona

Inaspettato successo per la manifestazione Mini & Mulini, avvenuta domenica 10 aprile a San Vittore Olona. Si ritengono molto soddisfatti, l’Amministrazione Comunale, l’Associazione “Maiali da Corsa” e i Commercianti che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’evento.

Galleria fotografica

Mini e Mulini san Vittore Olona 4 di 7

San Vittore Olona, un paese da scoprire e valorizzare, così come i Mulini ad acqua che caratterizzano il suo territorio; tantissime persone, nel corso della pausa pranzo, hanno potuto visitare il mulino ad acqua con l’Assessore Maura Alessia Pera e con la padrona di casa, l’instancabile sig.ra Giovanna, per poi cimentasi alle 14.00 a tifare le sessanta piccole auto che “sbirillavano” lungo il vallo.

E’ stata una giornata all’insegna del divertimento, cominciata sul piazzale della Chiesa alle ore 10.00, e conclusasi alle ore 18.00 dopo che giovani e giovanissimi, incuriositi da queste strane e piccole macchine, hanno potuto provare l’ebrezza di salire a bordo delle Mini. Anche Don Davide, il Sindaco Vercesi e l’Assessore alla Cultura Pera, sono stati co-piloti dei “Maiali da Corsa”.

E’ stato un evento unico nel suo genere di grande spessore associativo, capace di instaurare sinergie tra pubblico e privato collaborative e propositive.

Il Sindaco, Marilena Vercesi, ringrazia l’Associazione “Maiali da Corsa”, l’Assessore Maura Pera, Luca Giraldin, Enrico Barlocco, Gigi Lattuada, Matteo Beretta, Luigi Meroni, Francesco Di Silvestro, la sig. Giovanna, Paolo Sciocco,Vallgomme, l’Associazione Olona Viva, la Protezione Civile e la Polizia Locale per il lavoro svolto, durante questi mesi di organizzazione.

L’Evento ha riscosso moltissimi pareri positivi anche tra i più giovani, commenta l’Assessore Pera: «Vedere tanti ragazzi presso la piazza, nei mulini e lungo il “vallo”, godersi una domenica “d’epoca” come questa, è stato quasi leggendario. Sono felice del risultato, il lavoro è stato intenso e duro, la squadra ha funzionato e dobbiamo solo pensare a come migliorare per far sì che questo sia il primo di tanti raduni. Creare momenti condivisi con le giovani generazioni, renderle protagoniste, questo è l’obiettivo. Voglio ringraziare in primis l’Associazione Maiali da Corsa , per averci dato la possibilità di far conoscere San Vittore Olona, e tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’evento».

Si ricorda che l’evento è stato a scopo benefico e che presto verranno comunicati i ricavi e la loro destinazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mini e Mulini san Vittore Olona 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.