Grazie al rotary club rete wifi in piazza Mazzini e in piazzale Paletti

Attivare un servizio gratuito per i cittadini, gestito e offerto dai soci; questa la proposta del presidente del Rotary Club Tradate, Dott.ssa Lucia Galdabini, accolta e condivisa dall’amministrazione comunale con un apposito atto deliberativo del 7 Aprile 2016

wifi parco pc

Attivare un servizio gratuito per i cittadini, gestito e offerto dai soci; questa la proposta del presidente del Rotary Club Tradate, Dott.ssa Lucia Galdabini, accolta e condivisa dall’amministrazione comunale con un apposito atto deliberativo del 7 Aprile 2016.

«Mettere gratuitamente al servizio della città in particolare in tutta la Piazza Mazzini e nell’area esterna della Biblioteca un servizio wi fi  è lodevole – afferma il Sindaco Laura Cavalotti -. In particolare le nuove aree  WI FI gratuito si vanno ad aggiungere alle altre zone già presenti ed attive; chiunque sia in possesso di un Ipad, un tablet, uno smartphone oppure un qualsiasi dispositivo con interfaccia Wi-Fi, potrà navigare gratuitamente. Ad ogni HotSpot potranno collegarsi contemporaneamente diverse persone ,senza alcun decremento della qualità della connessione. Realizzata la struttura di base – ha spiegato il sindaco – potrà essere  ampliare nel tempo la rete wifi, raggiungendo aree sempre più vaste del territorio, anche in collaborazione con le attività produttive commerciali e ricettive di Tradate. Abbiamo la necessità, oggi forse più che mai, di coniugare in maniera virtuosa i diversi fronti che caratterizzano il nostro vivere e il nostro territorio, stabilendo insieme – pubblico e privato, istituzioni e cittadini, mondo economico e terzo settore, associazioni e forze politiche – nuovi modi di operare, capaci di rispondere alle esigenze della comunità e che siano protagonisti del cambiamento, creandolo e non subendolo. Con le logiche : “ci deve pensare il Comune “ o ci deve pensare sempre “ qualcun altro “ non si va da nessuna parte . Occorre altresì  superare il conservatorismo, logica che attanaglia trasversalmente forze e coalizioni politiche, e che – di fronte alla complessità del presente – mirano spesso a rifugiarsi nei propri luoghi comuni, sempre meno ideologici e sempre più caratterizzati dal massimalismo, o peggio da forme di eccessiva attenzione al particolarismo. Grazie da parte dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Città al Presidente –Dott.ssa Lucia Galdabini – del nostro  Rotary Club Tradate che dimostra attenzione alla propria Città e porta avanti l’idea del “Club” originale sorto a Chicago  nel 1905: “Il Rotary riunisce uomini di affari e professionisti di diverso stato sociale, di diversa religione e nazionalità affinchè possano meglio comprendersi a vicenda ed essere più solidali, cordiali, al servizio gli uni degli altri, come gruppo di amici, appartenenti a diverse professioni e chiamati ad impegnarsi a favore del prossimo”».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Ma veramente il WiFi nelle piazze è la priorità in questo paese quando il 90% delle persone ha uno smartphone dotato di connessione?
    Ma veramente siete convinti che avere la connessione web ovunque ci salverà?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.