I bambini piantano un pruno selvatico nel giardino della scuola

Cresce il giardino della scuola grazie al contributo dei referenti dell'orto. Presto anche uva a fragola

Pruno selvatico
personaggi, eventi, luoghi di Tradate

Una nuova pianta per il giardino della scuola Battisti. I bambini della 4C della scuola Battisti di Tradate, assieme ai referenti che seguono l’orto della scuola, fra cui i nonni, i genitori e gli insegnanti, hanno assistito alla piantumazione di una prugna da frutto [pruno selvatico] nell’orto della scuola, già composto da altri alberi.

Tale pianta ha un castello già fiorito che certamente nel giro di un annetto darà i suoi frutti. «Assieme ai referenti dell’orto – spiegano Vito Nigro come rappresentante dei genitori – come classe abbiamo accolto favorevolmente la proposta di provare a piantumare anche uva a fragola, in maniera da provare a coltivare con il tempo dovuto anche un piccolo vigneto sul muro di cinta della scuola. Io come rappresentante di classe e dei genitori ho aderito con entusiasmo ed i bambini sono rimasti tutti molto colpiti dalla bellezza delle piante e della attività».

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2016
Leggi i commenti

Foto

I bambini piantano un pruno selvatico nel giardino della scuola 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.