I Finley tornano live al Circolone, sul palco dove “Tutto è possibile”

La band nata nelle cantine dello storico circolo legnanese torna, dopo 10 anni, sul palco che li ha lanciati sulla scena musicale con i brani del loro primo album che fu disco di platino

Un grande ritorno a casa, dove tutto è iniziato. I Finley scelgono il Circolone, lo storico locale legnanese dalle cui cantine sono partite le prime note, per celebrare insieme ai loro fan un anniversario importante: i 10 anni di “Tutto è possibile”, l’album d’esordio che ha permesso alla band di Legnano di arrivare alle orecchie e al cuore del grande pubblico italiano e internazionale.

Sabato 21 maggio  il palco dello storico locale legnanese tornerà ad ospitare Pedro, Ka, Dani e Ivan (per lui sarà una prima volta essendo entrato nel gruppo negli anni successivi, ndr) con un concerto adrenalinico che ripercorrerà i primi successi e non solo. finley

« Tutto è Possibile non è soltanto il titolo del nostro primo album, – dichiara la band – è anche un messaggio di speranza. Viviamo in un paese stanco e malridotto, che ha venduto il proprio futuro per un pugno di mosche. Fa malissimo
vedere i nostri coetanei rassegnati e disillusi. Oggi più che mai dobbiamo lottare per costruirci un futuro…perché se lo vuoi tutto è possibile! ».

Quell’album di esordio, divenuto in pochi mesi doppio disco di platino con oltre 160.000 copie vendute, ha sconvolto l’intera discografia italiana, che, prima dell’esplosione dei talent show, ha deciso di investire fortemente su nuove e giovani band.

«Il nostro progetto musicale è nato nel 2002 tra i banchi del liceo Galileo Galilei di Legnano e la cantina del Circolone, la nostra prima sala prove – continuano i Finley – crediamo non ci sia posto più adatto per festeggiare questo nostro importante
anniversario».

Uno speciale concerto che celebrerà i 10 anni dalla pubblicazione. Uno show esplosivo, un viaggio tra i più grandi successi della band che con quello e gli album successivi ha fatto sognare un’intera generazione.

Da lì in poi la band ha continuato a lavorare in ambito radiofonico e televisivo. Attualmente conducono una trasmissione radiofonica su Radio Kiss Kiss dal titolo “Kiss Kiss my ass” e partecipano alla trasmissione di Tv8, Gol Collection condotta da Alessandro Bonan. Ultimamente stanno lavorando ai brani del nuovo album.

I biglietti dell’evento potranno essere acquistati a 12,00 euro + costo prevendita su www.mailticket.it.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.