I pericoli della rete: serata informativa con la Polizia postale

Mercoledì 13 aprile, la scuola e il Comitato genitori invitano la cittadinanza all'incontro sui rischi legati all'utilizzo di internet

cyberbullismo ragazza computer

Si svolgerà mercoledì 13 aprile alle 21,00 presso l’auditorium di Gavirate, una serata informativa tenuta da un esperto della polizia postale di Varese. L’incontro è promosso dal Comitato genitori della scuola media in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e con il patrocinio del Comune di Gavirate. 

Internet, la posta elettronica, i social network “Facebook” e “Twitter”, i blog e le chat fanno parte della vita quotidiana dei nostri figli, affiancandoli e supportandoli in diverse attività.

Questi servizi, che contano milioni d’iscritti permettono lo scambio di una quantità notevole di informazioni (anche di natura strettamente personale) e, purtroppo, sono diventati oggetto di attenzioni da parte di persone che li usano per avviare azioni delinquenziali. 

Per questi motivi la Scuola ed il Comitato genitori  dell’ICS di Gavirate hanno voluto fortemente rivolgere, a tutti coloro che hanno a cuore il bene dei ragazzi, una serata per sensibilizzare gli adulti ma  anche i  ragazzi sui rischi che comporta un uso disinvolto di internet.

Durante l’incontro della Polizia postale verranno utilizzati anche filmati realizzati appositamente per informare i genitori dei rischi e dei pericoli della rete.

Tutta la comunità è invitata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.