I ragazzi di Albizzate in consiglio regionale

Gli studenti hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali, dove sono stati loro illustrati compiti e funzionamento del Consiglio, l’iter di formazione delle leggi, e la storia del grattacielo Pirelli

Eventi generiche

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale E.Fermi di Cavaria con Premezzo sono stati oggi ospiti del Consiglio regionale. I 41 ragazzi delle prime classi, della Secondaria di Albizzate, con 4 insegnanti,  sono stati ricevuti  in Aula consiliare.

Gli studenti hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali, dove sono stati loro illustrati compiti e funzionamento del Consiglio, l’iter di formazione delle leggi, e la storia del grattacielo Pirelli.

Quindi  le scolaresche sono state accompagnate  al 31° piano di Palazzo Pirelli, il Belvedere. Da lì  gli ospiti hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e il suo orizzonte, in una giornata eccezionalmente limpida e  apprezzare il valore architettonico del “Pirellone” di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.