Il 25 Aprile di Busto, studenti protagonisti

Mattina intensa a partire dalle 8,30, corteo, orazione e interventi degli studenti di tutti gli istituti scolastici superiori della città al teatro sociale "Delia Cajelli"

25 aprile busto arsizio

Gli appuntamenti organizzati dall’amministrazione per celebrare il 25 aprile, Festa della Liberazione.

Sabato 23 aprile ore 11.00 Tribunale – Deposizione corona presso lapide dedicata a Cosimo Orrù

Lunedì 25 aprile ore 8.30 – Momento di riflessione presso cippi e monumenti cittadini a cura di Assessori, Consiglieri Comunali e rappresentanti delle Associazioni

ore 9.30 Tempio Civico Sant’Anna – S. Messa

ore 10.15 Deposizione corona al monumento alla Resistenza e deportazione
Corteo accompagnato dal Corpo Musicale Pro Busto via F.lli d’Italia, piazza Garibaldi, via D. Crespi, piazza Trento e Trieste dove verrà deposta una corona al Monumento ai Caduti,
Il corteo prosegue in via U. Foscolo-Monumento alle Patrie Battaglie, via Guerrazzi, piazza Plebiscito

ore 11.00 Teatro Sociale “Delia Cajelli” Intervento del Sindaco Gigi Farioli
“Oggi è il 25 aprile: il 25 aprile è oggi”
Intervento del Prof. Raffaele Mantegazza, Docente di Pedagogia Generale dell’Università degli Studi Milano Bicocca
Intervento degli studenti del Liceo Classico, Linguistico e delle Scienze Umane “Daniele Crespi”, del Liceo Scientifico “Arturo Tosi”, del Liceo Artistico “Paolo Candiani” e Liceo Musicale Coreutico “Pina Bausch”, dell‘Istituto Tecnico Economico “Enrico Tosi”, dell’Istituto Professionale di Stato “Pietro Verri” e degli Istituti Scolastici Superiori “Olga Fiorini”.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 22 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.