Il coro di Luino a Samarate

Continuano le attività rientranti nel cinquantesimo. Serata "fuori porta" per il gruppo di cantanti

Avarie

Questa sera 16 aprile alle ore 21, il Coro luinese sarà a Samarate, ove – nella Chiesa Parrocchiale SS. Trinità – sarà impegnato in una importante Rassegna ‘’Musica delle Emozioni ‘’ organizzata dal locale Coro Anemos – arrivata alla 6° edizione e con la presenza di un gruppo corale milanese, Coro Aurora Totus.

Per il Città di Luino sarà l’occasione di presentare nuovi canti con la direzione di Riccardo Bianchi che nello scorso mese di marzo ha raggiunto un altro importante traguardo acquisendo il Diploma Accademico in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio di Trieste.

Il maestro Bianchi dirigerà il prossimo 28 maggio – in anteprima – il Poema Sinfonico ‘’ Una notte alla punta di mezzo’’ di Andrea Gottardello ambientato al Campo dei Fiori, ed inserito come spazio di grande risalto nel programma di festeggiamenti dei 200 anni di Varese Città.

Sarà anche l’occasione di portare i saluti a Don Quirino già Parroco di Germignaga per 5 anni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.