Il Coro Divertimento Vocale in concerto a Cassina Amata

Trasferta brianzola per l'apprezzato ensemble vocale gallaratese

coro divertimento vocale

Quarantaquattresima edizione della Sagra de “Sant’Ambrusin” all’insegna della musica e dell’allegria: sabato 7 maggio, infatti, il Coro Divertimento Vocale di Gallarate festeggerà insieme agli abitanti di Cassina Amata di Paderno Dugnano il loro Santo Patrono.

Quarantatre anni fa il compianto don Enrico Molteni, per ricostruire una comunità delusa e stanca, instaura questa festa e la colloca all’interno della celebrazione del “transitus Vitae” del patrono Sant’Ambrogio.

Al valore religioso della festa si uniscono momenti culturali ed artistici sempre più importanti e di richiamo, per arricchire il fondamentale carattere popolare dell’evento, che ha la sua massima espressione nel sentitissimo Palio delle Contrade.

All’allegria degli Amatesi ben si unisce quest’anno il messaggio “Gioisci, sorridi, partecipa insieme a noi!” che in ogni concerto il CDV cerca di trasmettere,  arrivando direttamente e irresistibilmente al cuore con un impatto emotivo che non può lasciare nessuno indifferente.
Energia, entusiasmo e coinvolgimento sono da sempre le bandiere di questo gruppo musicale: il Divertimento Vocale, voci che da vent’anni uniscono l’impegno nel migliorarsi alla gioia dell’incontro tra musica e pubblico. Voci, ma anche corpi che con la musica, il ballare, lo scatenarsi, invitano ogni partecipante alle sue serate a “sciogliere le proprie catene” e vivere due ore di allegria e sano divertimento!

È  con la passione e l’entusiasmo che in concerto creano quella magia che rimane sulla pelle alla fine dell’esibizione, regalando canzoni lente, riflessive e profonde ma anche altre energiche, variopinte nelle parole e nei movimenti coinvolgenti.

Spesso nella vita si crede che “Quando un gruppo è molto numeroso è difficile che l’armonia accomuni tutti nelle scelte e nelle condivisioni”. Ma c’è un momento, quando questo coro si unisce, in cui questo accade. Ed è Magico

È proprio questa magia, quella che verrà condivisa tra il Coro e la Popolazione di Cassina Amata in festa!

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.