Il “grazie” del sindaco ai cittadini volontari

Dalla sistemazione delle strade all'imbiancatura del comune, sono tanti gli interventi realizzati grazie all'aiuto dei mercallesi

Basso Verbano varie

Un gruppo di volontari ha sistemato nella giornata di ieri via Matteotti, nel centro del paese. Il sindaco, Andrea Tessarolo, ha approfittato di questo bel risultato per ringraziare i cittadini che con il loro impegno e contributo aiutano a supportare le attività a favore della comunità.

«Un grazie di cuore – sottolinea – da parte mia e di tutta la maggioranza comunale a tutti i volontari mercallesi in questi due anni hanno svolto con grande senso civico lavori di pubblica utilità, permettendo un notevole risparmio economico alle già non prolifere casse comunali».

«Di lavori ne sono stati fatti veramente tanti, dalla pulizia delle strade all’imbiancatura dei locali comunali, alla sistemazione del pave in via Garibaldi e piazza della croce, alla pulizia della discarica, e pulizia esterna della scuola e dell’asilo al lavaggio delle auto comunali. In questi giorni si è sistemato un tratto di via Matteotti, una delle vie più antiche del paese fatta in sassi, era davvero in uno stato impietoso. Ringrazio veramente di cuore a chi si è impegnato con il solo scopo di rendersi utile per la comunità e non certo per apparire, da alberto l’operatore ecologico instancabile, a Fausto lavoratore socialmente utile, a Paolo che si definisce ” uomo ombra del sindaco” e a pasquale che nella vita fa il conducente ma che all’occorrenza si è trasformato in manovale».

di
Pubblicato il 21 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.