Il Jobs Act un anno dopo: risultati e prospettive

Lunedì 4 Aprile alle 18 a Villa Gianetti, Saronno in via Roma, 22

ichino malpensafiere cgil cisl uil

VIR HR Human Resources, Società di Consulenza attiva nell’Executive Search e nella Valorizzazione del Capitale Umano in Azienda, in collaborazione con Federmanager Varese e Como e KPMG organizza, Lunedì 4 Aprile alle ore 18,00 presso la Sala del Bovindo di Villa Gianetti, via Roma 22 a Saronno, una tavola rotonda sulla recente Riforma del Lavoro dal titolo “ Il Jobs Act un anno dopo: risultati e prospettive” .

A poco più di un anno dalla pubblicazione dei primi decreti – ed in particolare del più importante ed atteso tra questi quello sul contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti che, dopo 35 anni, ha modificato l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori – il dibattito, sia tra gli addetti ai lavori (imprenditori, manager, professionisti) sia tra chi il lavoro ce l’ha o lo sta cercando, è sempre animato.

La discussione è aperta tra chi ritiene che il Jobs Act sia da profondamente da rivedere perché ha avuto soltanto un effetto effimero sul mercato del lavoro e sostanzialmente non funziona e chi sostiene che ha creato più posti di lavoro e posti di lavoro più stabili.

Alla tavola rotonda, moderata dal Dott. Vittorio RIZZI A.D. di VIR HR Human Resources, dopo i saluti iniziali di Ivan Spertini, Socio KPMG, parteciperanno infatti:

Il Prof. Pietro Ichino, Giuslavorista ed autore del Libro sul Jobs Act “Il Lavoro Ritrovato”; il Dott. Gian Paolo Colzani, Responsabile HR Geographic Management di Finmeccanica S.p.A. Helicopter Division; il Dott. Pino Mercuri, HR Director di Microsoft Italia; il Dott. Luca Vignaga, HR Director di Marzotto Group

Ci sarà così la possibilità di un aperto confronto tra chi, come Pietro Ichino, ha lavorato con il   legislatore alla realizzazione del Jobs Act e chi è chiamato, giorno per giorno, ad applicarlo in alcune delle più importanti realtà nazionali e del nostro territorio come Finmeccanica S.p.A Helicopter Division e Ratti S.p.A del Gruppo Marzotto o in Microsoft, la più grande corporation mondiale del settore informatico. I partecipanti all’incontro, ad invito, riceveranno in omaggio, fino ad esaurimento, una copia del libro “Il Lavoro Ritrovato “ firmata da Pietro Ichino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.